Le tendenze dell’estate 2017 per i tagli di capelli lunghi!

I capelli lunghi, che siano lisci, ricci o mossi sono un must have per questa estate 2017! Chi ha la fortuna di averli lunghi, potrà giocare con colori, volumi e styling per sfoggiare una chioma perfetta e di tendenza!

Perfetta espressione di femminilità e sensualità, i capelli lunghi spesso possono dare l’idea che non necessitino di tagli particolari, niente di più sbagliato! Vista la lunghezza della chioma bisogna valorizzarla sia in funzione della forma del viso che del tipo di capello che si possiede. E’ quindi d’obbligo consultarsi con il proprio hairstylist per trovare quello perfetto fra i tagli di capelli lunghi protagonisti dell’estate 2017!

La parola d’ordine per quest’estate in arrivo è naturalezza e quindi la ricerca di uno stile non troppo trutturato, ordinato o preciso. Per questo motivo i capelli lunghi vanno tagliati a regola d’arte per permettere, oltre che una facile gestione della chioma, uno styling il più naturale possibile.
Al via quindi scalature e sfilature che incorniciano il viso addolcendo anche i lineamenti più duri. Nonostante tagli dalla linea decisa e di design non passino mai di moda, nella bella stagione trionfa il look semplice e acqua e sapone e il taglio ne riflette lo stile!

tagli di capelli lunghiIl taglio scalato è quindi principe della bella stagione riuscendo a portare volume dove manca, ad incorniciare i lineamenti dove serve e a valorizzare chiome lunghe che magari risultano un po’ spente.
Di estrema tendenza anche la frangia in qualsiasi sua forma, da quella sfilata a quella con ciuffo laterale, da quella a tendina (perfetta per mascherare una fronte spaziosa) a quella spettinata, anche questo dettaglio deve contribuire all’idea di naturalezza, il taglio c’è ma non si vede!

Anche per quanto riguarda lo styling deve essere easy e poco strutturato, lisci naturali, mossi spettinati, riccioli selvaggi e onde stile beach wave la fanno da padrona rendendo la chioma facilmente portabile ed estremamente pratica!