Capelli nuovi

Voglio parlarvi di un prodotto che per me è diventato indispensabile negli ultimi tempi: le extension! Non sono una ragazza amante dei capelli particolarmente lunghi, sarà che i miei sono un po’ troppo rovinati per le tinte che ho fatto negli anni, però da qualche tempo ho iniziato a utilizzare le extension e devo dire che sono diventate un accessorio immancabile nella mia vita.

Da quando ho tagliato i capelli, seguendo i consigli della parrucchiera a detta della quale sarebbero migliorati molto, non ho notato una grande crescita particolarmente veloce. Li ho molto sciupati nel corso degli anni, ho fatto di tutto e di più decolorandoli una volta al mese per provare tinte dei colori più assurdi, purtroppo ora ne pago le conseguenze.

Seguendo il consiglio di una mia amica ho acquistato delle Oxy extension a clip (per informazioni clicca qui), aveva trovato un articolo in un blog dove venivano consigliate come prodotti e, dopo averle acquistate lei stessa, le aveva trovate ottime.
Ho ordinato due extension, una del mio colore di capelli, un castano molto scuro, l’altro un po’ più chiaro, giusto per dare quell’effetto shatush naturale che mi piace molto.

Mi sto trovando davvero bene, soprattutto perché con questi tipi di extension con la clip si può decidere di giorno in giorno se avere i capelli lunghi o corti. Per esempio se vado in moto non le metto, avrei paura di perderle, anche se sono molto resistenti, ma è proprio una mia fissa personale.

Devo dare un po’ di tregua ai miei capelli naturali, questa mi sembra una soluzione molto buona, soprattutto perché oltre a poter cambiare colore quando voglio, non devo pensare a tagliarli regolarmente, posso tenerli direttamente corti e “allungarli” quando mi va.

Devo ringraziare davvero la mia amica, che mi ha anche insegnato a metterle, ero molto imbranata all’inizio ma ora, con un po’ di esperienza, ci ho preso la mano 🙂